OnIRC Network Forum

Forum MenuOnIRC  Forum MenuForum Home   Topic AttiviTopic Attivi  Ricerca nel ForumCerca   RegistratiRegistrati  LoginLogin
Sport: Praticato e Non
 OnIRC.com Network IRC Forum Italia : Parlando liberamente... : Sport: Praticato e Non
Icona di Messaggio Topic: Europei di Nuoto, Magnini ora nei 100 sl Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
pozzecca
Utente
Utente
pozzecca

Iscritto dal : 07 Dec 2006
Status: Offline
Quota pozzecca Rispondibullet Topic: Europei di Nuoto, Magnini ora nei 100 sl
    Postato: 10 Dec 2006 alle 3:31am
Europei di nuoto, Magnini oro in 100 stile libero
L'azzurro si è imposto agli europei in vasca corta di Helsinki con il tempo di 46''81: "Ho vinto con la forza mentale". Terrin argento nei 50 rana. 400 stile femminile: Pellegrini dietro a Manadou che conquista il record mondiale

Helsinki, 9 dic. - (Adnkronos/Ign) -Filippo Magnini ha vinto la medaglia d'oro nei 100 stile libero agli Europei in vasca corta di Helsinki. L'azzurro si è imposto con il tempo di 46''81. Ha preceduto lo svedese Stefan Nystrand, argento in 47''05, e il francese Alain Bernard, bronzo in 47''24. Il pesarese ha costruito la sua vittoria nella seconda parte della gara: ai 50 metri ha toccato in 22''94, con 0''60 di ritardo rispetto a Nystrand. Il gap è stato colmato con una progressione inarrestabile, a cui lo svedese non ha saputo replicare.
''Non sono abituato a perdere. Sono riuscito a trovare la forma mentale, visto che quella fisica non è al top'', ha commentato Magnini ai microfoni di Raisport. ''Dopo la semifinale di ieri mi sono arrivati gli sms d'incoraggiamento dei miei amici. Ho trovato la forza mentale per vincere, ora pensiamo ai 200 di domani. Poi riprendero' ad allenarmi per i Mondiali di Melbourne''.
Altra medaglia per l'Italia nei 50 rana in vasca corta. A vincerla Alessandro Terrin che ha chiuso in 26''92, alle spalle dell'ucraino Oleg Lisogor, oro in 26''50 (nuovo record dei campionati). Bronzo al britannico Darren Mew (27''23).
Mentre delusione per Cesare Pizzirani che è fuori dalla finale dei 100 dorso. L'azzurro ha ottenuto il 13° tempo nuotando in semifinale in 53''80. Miglior crono per il russo Arkady Vyatchanin (51''38).
Passando alle gare femminili, una medaglia la porta a casa Federica Pellegrini che si aggiudica l'argento, in 3'59''96, nella finale dei 400 stile libero agli Europei in vasca corta di Helsinki. Oro e record del mondo, invece, per la francese Laure Manadou che ha trionfato in 3'56''09. Bronzo per la britannica Joanne Jackson (4'01''48). Quinta Alessia Filippi (4'03''82).
Ombretta Plos poi si è qualificata per la finale dei 100 rana. L'azzurra ha chiuso la semifinale in 1'08''09, ottenendo l'ultimo tempo utile ex aequo con la tedesca Sonja Schoeber. Miglior crono (1'06''82) per l'ucraina Anna Khlistunova.

IP IP tracciato
SharKMaN
@Operatore
@Operatore
SharKMaN

Quota SharKMaN Rispondibullet Postato: 13 Dec 2006 alle 12:26pm

ah bene gente che adora il nuoto :)

Grazie per la news :)
IP IP tracciato
M84
Utente
Utente
M84

Quota M84 Rispondibullet Postato: 14 Dec 2006 alle 1:21pm
Dovrebbe essere molta di + la gente ke adora il nuoto, sono convinto ke la maggior parte si nasconde! :) Io ho avuto l'onore di assistere qualke annetto fa ad una gara di Magnini a Roma e.....no comment! diciamo con un po' di ovvia esagerazione (ma solo un po') ke non si notava la differenza con una barca a motore! :p
IP IP tracciato
SharKMaN
@Operatore
@Operatore
SharKMaN

Quota SharKMaN Rispondibullet Postato: 14 Dec 2006 alle 1:29pm
Io ho partecipato ai Nazionali italiani insieme a Vismara e company... quando Magnini ancora non era arrivato nel suo exploit... ma vederlo nuotare è qualcosa di fenomenale... speriamo che non molla mai... e che ci regala sempre di più tali emozioni :))

IP IP tracciato
M84
Utente
Utente
M84

Quota M84 Rispondibullet Postato: 14 Dec 2006 alle 2:59pm
Infatti penso proprio ke ne sentiremo parlare x parekki anni SharkMan.....quando l'ho visto io era solo un ragazzo ma in acqua era già un mostro! solo con la virata dava almeno 1 metro di distacco agli altri....x non parlare poi di quando decideva di cambiare ritmo, sembrava quasi ke gli altri fossero delle skiappe (ed erano campioni regonali)! io faccio pallanuoto da 1 vita, si può dire ke in acqua ci sono nato quasi.....e ti posso assicurare ke a confronto con lui posso sembrare un bambino buttato x la prima volta in piscina con i braccioli!! :)
IP IP tracciato
Medy
%HalfOperator
%HalfOperator
Medy

Quota Medy Rispondibullet Postato: 29 Jan 2007 alle 12:53pm
Il nuoto è il metodo con cui gli esseri umani (o altri animali) si muovono nell'acqua. Il nuoto è una popolare attività ricreativa, in special modo nei paesi caldi e in aree dotate di corsi d'acqua naturali. Il nuoto è anche uno sport competitivo. La pratica del nuoto porta diversi benefici per la salute, comunque delle capacità di base e delle precauzioni di sicurezza sono richieste per partecipare a tutte le attività acquatiche.
IP IP tracciato
F-Palumbo
%HalfOperator
%HalfOperator
F-Palumbo

Quota F-Palumbo Rispondibullet Postato: 07 May 2007 alle 11:29am
Domenica 13 Maggio, con inizio alle ore 8,30 presso la piscina comunale G. Gambi, si svolgerà a Ravenna la fase finale dei 26esimi Campionati Regionali di nuoto Libertas a cui parteciperanno i migliori otto nuotatori per ogni specialità e categoria qualificatisi dopo quattro prove svoltesi in altre città della Regione, con la presenza prevista di oltre 500 atleti.
L’evento è organizzato dalla Libertas nuoto Ravenna e dal Centro Provinciale Libertas con il patrocinio del Comune e della Provincia di Ravenna.
IP IP tracciato
Guests
Guest Group
Guest Group
Guests  Cerca altri post di Guests
Quota Guests Rispondibullet Postato: 31 Oct 2007 alle 3:50pm
La mascotte dei mondiali di nuoto di Roma 2009 avrà la sua prima uscita ufficiale stasera nel derby capitolino. Filippo Magnini e Alessia Filippi accompagneranno la "ranocchia" sul terreno dell´Olimpico prima della gara tra Roma e Lazio. Ad oggi, Diva, è una delle poche certezze della manifestazione iridata che a 21 mesi dall´inaugurazione ancora non ha una sede certa. Si continua infatti a sfogliare la margherita fra il nuovo progetto polivalente di Tor Vergata dell´architetto Calatrava ed il vecchio Foro Italico. Un´incertezza non gradita sia ai rappresentati ufficiali della Fina (al punto che alla cerimonia di ieri non era presente nessun rappresentante ufficiale se non Bartolo Consolo) che alle massime cariche del Coni: assenti sia il presidente Petrucci che il segretario generale Pagnozzi. A margine della presentazione, qualche chiarimento in più lo ha dato Giovanni Malagò, presidente del Comitato organizzatore: «Lo dico con molta franchezza, i mondiali di nuoto si faranno al Foro Italico. A Tor Vergata, invece, stiamo pensando di fare qualche evento, come la cerimonia inaugurale». Impianti che potranno servire comunque in futuro, come garantisce il sindaco Veltroni. Sfumata infatti la possibilità per le Olimpiadi del 2016, il primo cittadino ha riproposto la candidatura di Roma anche per il 2020. «Roma sarà pronta, ci potremo candidare senza dover fare nuove strutture». Intanto c´è però da pensare ai mondiali di nuoto. Il Foro subirà da qui a poco un restyling: il costo dell´operazione, circa 3,5 milioni di euro. Tra le ipotesi al vaglio di ristrutturazione c´è quella di allestire due piscine temporanee: una all´interno dello stadio della Pallacorda per il nuoto sincronizzato, l´altra nel nuovo centrale del tennis dove far svolgere il torneo di pallanuoto.
IP IP tracciato
Medy
%HalfOperator
%HalfOperator
Medy

Quota Medy Rispondibullet Postato: 25 Aug 2008 alle 4:26pm
OLIMPIADI 2008

NUOTO : 6.5: e` la media voto tra il 9 da dare alla spedizione femminile con l’oro della Pellegrini e l’argento della Filippi ed il 4 a quella maschile, dove Magnini e Rosolino hanno deluso completamente le aspettative.
PALLANUOTO : un’altra grandissima delusione. Se per quanto riguarda la squadra maschile non si sperava tantissimo, anche se era lecito attendersi il passaggio del turno, tra le donne c’era da difendere il titolo di Atene. E’ vero, l’eliminazione e` arrivata ai rigori contro le future campionesse olimpiche, ma non andare oltre i quarti non era proprio l’obiettivo di partenza.
TUFFI : una sufficienza stiracchiata, ma il quinto posto della Cagnotto nei 3 metri era il massimo a cui poteva aspirare, visto che le altre atlete non hanno sbagliato niente. Per il resto, le speranze non erano molte e non ci sono state sorprese.

Modificato da Medy - 25 Aug 2008 alle 4:27pm
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum