OnIRC Network Forum

Forum MenuOnIRC  Forum MenuForum Home   Topic AttiviTopic Attivi  Ricerca nel ForumCerca   RegistratiRegistrati  LoginLogin
Amore
 OnIRC.com Network IRC Forum Italia : Conoscersi : Sesso & Relazioni : Amore
Icona di Messaggio Topic: amore in chat Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 7 Successiva >>
Autore Messaggio
ilvekkioeilmare
Utente
Utente
ilvekkioeilmare

Iscritto dal : 09 Jul 2009
Status: Offline
Quota ilvekkioeilmare Rispondibullet Postato: 09 Jul 2009 alle 11:35pm
Non è possibile mostrare "certificati di conformità", ovviamente è qualcosa che si "sente".  E' qualcosa che ti fa dire "è Lei la persona che cercavo". E' qualcosa che ti fa viaggiare per tutta la penisola al solo scopo di mangiare insieme la pizza che ci si era promessi. E' il minuzioso scambio quotidiano della vita che si conduce distanti e sentire che si vorrebbe passarla insieme. E'.... ma questo è un altro topic!
IP IP tracciato
nettarea
Utente
Utente
nettarea

Quota nettarea Rispondibullet Postato: 10 Jul 2009 alle 9:49am
..eh già...è proprio un'altro topic...la vita ci "regala" una serie di prove da superare...e spesso ci rende difficoltoso anche solo prenderne coscienza...
IP IP tracciato
ilvekkioeilmare
Utente
Utente
ilvekkioeilmare

Quota ilvekkioeilmare Rispondibullet Postato: 10 Jul 2009 alle 11:12am
Sei un poco criptica! Smile
Pragmaticamente credo che la Vita SIA "una serie di prove da superare" e la difficoltà di "prenderne coscienza.." è dovuta sia all' imprevedibilità dei processi che ad eventuali nostri "alibi" per non prendere decisioni (se fai caso tra regali e ostruzionismo noi non c'entriamo mai!! Non è mai "colpa" nostra). Vorrei rientrare nel topic. La chat permette (ci regala Embarrassed ) la possibilità, forse unica in questi nostri tempi di "tutto subito", di ascoltare profondamente ma anche di valutare le persone, le prove che hanno dovuto superare e gli alibi che hanno deciso (inconsapevolmente) di darsi. Ecco perchè io credo che l'incontro in chat non sia soltanto un utile "preliminare", che la "sostanza" si vedrà poi solo durante gli incontri verri. L'amore è fatto sicuramente di incontri ma soprattutto di "sfere" che si confrontano, si svelano l'un l'altra, fino ad arrivare al nucleo più interno che è dentro ognuno di noi. Paradossalmente direi che la chat, come momento di "incontro d'anime" oggi rappresenta un modo corretto, "testato" di impostare un rapporto. Non ci sono garanzie perpetue chiaramente...ma anche questo fa parte di ciò che la vita ci regala!
IP IP tracciato
Chica0889
Utente
Utente
Chica0889

Iscritto dal : 12 Jun 2009
Quota Chica0889 Rispondibullet Postato: 10 Jul 2009 alle 5:21pm
Hai detto "è durata" dunque è finita!
Ebbene... se è finita secondo me non è amore.
D'amore ce n'è uno, uno solo, anche se molti ne parlano come se fosse onnipresente in qualsiasi relazione.
Se la relazione finisce non era amore, perchè se lo fosse stata non sarebbe finita, l'amore sopravvivve a tutto anche alla morte, quindi una volta che lo trovi non ti lascia mai te lo porti anche nella vita eterna. Non mi dite che su chat esiste l'amore perchè nessuno potrà mai farmici credere!!! Le relazioni su chat sono desinate a finire, mi spiace miei cari ma è così!  Smile
IP IP tracciato
ilvekkioeilmare
Utente
Utente
ilvekkioeilmare

Quota ilvekkioeilmare Rispondibullet Postato: 10 Jul 2009 alle 8:13pm
Voy a rendirme chica
"Fuerte es el amor, como la muerte" (Cantar de los Cantares).
Di fronte a questa argomentazione mi devo arrendere!
Mi rimane un dubbio però Wink: se fossi morto l'anno scorso sarebbe stato amore?
Temo che non si potrà mai saperlo!
Bel paradosso. Chi crede nella possibilità dello sbocciare dell'amore in chat e del suo mantenersi (in parte) virtuale parrebbe più "idealista" di chi rimane legato al "solido" reale. Ma conservarlo anche nella vita eterna va molto al di là di ogni immaginabile "virtualità". Dire che l'Amore Vero non muore mai perchè è eterno è una tautologia...

IP IP tracciato
nettarea
Utente
Utente
nettarea

Quota nettarea Rispondibullet Postato: 13 Jul 2009 alle 10:04pm

...aggiungerei che spesso in chat s'incontrano anime "dannate"(e questo ci sta...)...e che sovente le persone cercano di mascherare ciò che realmente sono(e questo m'indigna...)...ora dammi pure della diffidente...

IP IP tracciato
ilvekkioeilmare
Utente
Utente
ilvekkioeilmare

Quota ilvekkioeilmare Rispondibullet Postato: 13 Jul 2009 alle 11:08pm
Non penso che tu sia diffidente. Chiunque abbia frequentato la chat ha avuto esperienze negative. E la "confidenza" va sicuramente meritata. Avverto solo un pò "carico" e generalizzato quel "sovente". Immagino ti riferisca ad esperienze personali e particolarmente deludenti. Mi dispiace per te! Sono però anche convinto che la bellezza sta negli occhi di chi guarda (e anche le brutture). Io, per parte mia, ho avuto la mia scorta di esperienze deludenti ma non posso (e non voglio) dimenticare che tra il carbone si può trovare anche un diamante, e io l'ho trovato! Ora l'ho perduto.. ma la sua luce continua ad illuminare la mia notte; avrò cura di questa luce (fosse anche per me solo), la difenderò, e nessuno potrà impedirmelo!
IP IP tracciato
nettarea
Utente
Utente
nettarea

Quota nettarea Rispondibullet Postato: 14 Jul 2009 alle 2:19pm
...felice d'incrociare una persona che nel torbido pesca "la luce"...
IP IP tracciato
ilvekkioeilmare
Utente
Utente
ilvekkioeilmare

Quota ilvekkioeilmare Rispondibullet Postato: 20 Jul 2009 alle 1:33am
Nel torbido, come tu lo definisci, si sommano tutte le stigmate dell'umanità ma non è un paesaggio "indifferenziato". Personalmente tra le "anime dannate" e le persone che cercano (secondo noi) di mascherare ciò che realmente sono preferisco queste ultime. In primis perchè il "mascheramento" può scaturire dal nostro guardare con occhi diversi le stesse persone o da malinterpretazione nostra di alcuni segnali, in secundis perchè le persone (pur uguali) possono essere spinte da moventi diversi, magari non tutti "ineccepibili" ma non certo "dannati". Io non credo che l'amore sia necessariamente eterno. In chat o fuori dalla chat. Lo speriamo magari ma il mondo è "torbido", costituito di luce e ombre (in chat e fuori dalla chat). Dovrei indignarmi verso la persona che ha smesso di amarmi riconoscendo, scoprendo che per otto anni ha tentato di mascherare ciò che realmente è? Lei una furba di tre cotte ed io un completo
sprovveduto. Credo che questo non ci sta! A volte è dura accettare le altrui decisioni, peggio il loro astioso cancellarci ma ancor più duro è venire a patti con le nostre responsabilità, al punto di convincerci che siamo così per colpa degli altri. Non voglio scendere in particolari troppo personali e non posso che ribadire la mia esperienza vissuta (sia da me che da lei). La chat è un luogo d'incontro, di confronto e può essere un luogo di amore. Dipende da noi, dalla nostra disponibilità o, meglio, inconscia predisposizione. Datemi atto! Non si può "recitare", illudersi per otto anni, men che meno da over 40, e perchè poi?.
Torno stasera da un primo incontro con una Lei conosciuta in chat. Alle spalle un divorzio deprimente. Siamo stati bene. Questo non è amore e nemmeno amicizia, è la voglia di incontrarsi, raccontarsi, di andare avanti, dimenticando i nostri partners che hanno scelto un'altra strada mentre noi stiamo proseguendo sulla stessa, ognuno sulla sua. E' un buon inizio?...chissà!

Modificato da ilvekkioeilmare - 20 Jul 2009 alle 1:38am
IP IP tracciato
nettarea
Utente
Utente
nettarea

Quota nettarea Rispondibullet Postato: 20 Jul 2009 alle 9:38am
...osserva e interpreta...ma sempre con occhi di "piombo"...le strade parallele difficilmente s'intersecano ma... quando succede c'è sempre un perchè......................................personalmente sono convnta che le anime dannate sono come le vedi....quelle mascherate lasciano il tempo che trovano...e...ancor peggio...l'amaro in bocca...
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum